Acque |
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Fantino Luciano |
- Gestisce il demanio idrico, con l’istruttoria per il rilascio delle concessioni di derivazioni di acque superficiali e sotterrane, ai fini di una pluralità di usi (potabile, irriguo, idroelettrico, piscicolo, domestico, ecc.), ivi comprese varianti e/o ri
- Istruisce e rilascia le licenze di attingimento da acqua superficiale (prelievo temporaneo).
- Istruisce e rilascia i provvedimenti di variazione della titolarità delle concessioni.
- Controlla le denunce dei volumi d'acqua prelevati.
- Aggiorna ed implementa il Catasto pubblico delle Utenze Idriche (SIRI) della Regione Piemonte.
- Svolge il monitoraggio e la vigilanza sulle concessioni di derivazione idrica ed adotta i relativi provvedimenti sanzionatori.
- Gestisce le sanzioni amministrative di competenza ed il relativo contenzioso.
- Adotta i provvedimenti di regolazione dei prelievi in caso di siccità.
- Rilascia i provvedimenti in materia di sovracanoni idroelettrici.
- Esprime pareri per la predisposizione degli atti e programmi relativi alla pianificazione delle risorse idriche sul territorio regionale.
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Acque minerali, termali e tartufi |
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Fantino Luciano |
- Rilascia permessi di ricerca per acque minerali e termali
- Rilascia concessioni per acque minerali e termali
- Rilascia autorizzazioni all’interno delle concessioni e dei permessi di ricerca per acque minerali e termali
- Gestisce i dati di produzione
- Gestisce ed introita i canoni relativi alle concessioni ed ai permessi di ricerca per acque minerali e termali
- Vigila sulle concessioni e sui permessi di ricerca per acque minerali e termali
- Tartuficoltura: attività di tutela del patrimonio tartufigeno attraverso la formazione degli operatori e la diffusione di corrette pratiche colturali nelle conduzione delle tartufaie
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Appalti e contratti |
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Freni Fabrizio |
- Gestisce le procedure di gara ad evidenza pubblica e negoziate relative ad appalti di lavori, servizi e forniture
- Provvede alla predisposizione di tutti i contratti d'appalto dell'ente da stipularsi in forma pubblica amministrativa o scrittura privata autenticata, con l'intervento del Segretario Generale
- Provvede alla verifica puntuale della idoneità della documentazione utile alla formazione degli atti e agli adempimenti fiscali (IVA, bollo e registro connessi)
- Svolge funzioni di consulenza e supporto per l'applicazione della normativa vigente in materia di appalti pubblici e di attività contrattualistica
- Rilascia copia dei contratti ed effettua la pubblicazione dei bandi di gara
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Attività istituzionali e controllo |
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Allione Cristina |
- Supporto Organi di Governo
- Supporto al Segretario Generale
- Controllo di gestione ed interfaccia con organi di controllo esterno
- Gestione rapporti con l'utenza per organi di governo
- Concessione patrocini, sale interne e centro incontri
- Gestione amministrativa organismi patecipati
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Autorizzazioni integrate ambientali |
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Fantino Luciano |
- Istruisce e rilascia autorizzazioni integrate ambientali (nuove, modifiche, riesami e rinnovi, aggiornamenti e variazioni).
- Istruisce e rilascia autorizzazioni uniche ambientali (AUA), ivi comprese modifiche sostanziali e rinnovi.
- Istruisce e rilascia variazioni di titolarità e dati tecnico-amministrativi delle AUA.
- Approva piani di prevenzione e gestione acque meteoriche di dilavamento e di lavaggio di aree esterne.
- Istruisce e valida comunicazioni per l’utilizzazione dei liquami zootecnici in agricoltura.
- Rilascia parere approvazione progetto di impianto a servizio di pubblica fognatura.
- Gestisce le sanzioni amministrative di competenza ed il relativo contenzioso.
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Caccia e pesca |
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Fantino Luciano |
- Gestione della fauna selvatica, inclusa la caccia, la pesca, i piani di contenimento ed i danni alle culture agricole
- Autorizzazione per la raccolta di flora spontanea, frutti del sottobosco e funghi a scopo scientifico
- Gestione delle guardie ecologiche volontarie
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Cave |
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Fantino Luciano |
- Istruisce e rilascia le autorizzazioni alla coltivazione e recupero ambientale di attività estrattive (ivi compresi i rinnovi, le modifiche e le variazioni di titolarità).
- Verifica la corretta applicazione delle disposizioni normative regionali in materia urbanistica e di ripristino ambientale per le attività di cava.
- Verifica ed adotta i provvedimenti di accettazione delle garanzie finanziarie per il recupero ambientale del sito estrattivo.
- Esprime pareri per la predisposizione degli atti e programmi relativi alla pianificazione delle attività estrattive sul territorio regionale.
- Svolge attività ispettiva e di vigilanza in materia di attività estrattiva ed adotta i relativi provvedimenti sanzionatori.
- Gestisce le sanzioni amministrative di competenza ed il relativo contenzioso.
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Comunicazione, Rapporti con il Pubblico e Servizi Ausiliari |
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Allione Cristina |
- Stampa: attività giornalistica di informazione e di comunicazione dell’attività dell’ente
- URP: punto d’incontro tra cittadini e pubblica amministrazione per favorire la partecipazione e la fruizione dei servizi offerti dall’ente
- Pari Opportunità: controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e non e promozione delle pari opportunità sul territorio provinciale
- Servizi Ausiliari: servizi di accoglienza al pubblico e assistenza ai servizi interni
- Gestisce il Laboratorio Stampa della Provincia
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Controllo emissioni ed energia |
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Fantino Luciano |
- Istruisce e rilascia autorizzazioni integrate ambientali impianti industriali (nuove, modifiche, riesami e rinnovi, aggiornamenti e variazioni).
- Istruisce e rilascia autorizzazioni uniche ambientali (AUA), ivi comprese modifiche sostanziali e rinnovi.
- Istruisce e rilascia variazioni di titolarità e dati tecnico-amministrativi delle AUA.
- Istruisce e valuta adesioni alle autorizzazioni di carattere generale per le emissioni in atmosfera.
- Rilascia autorizzazioni uniche per la costruzione ed esercizio di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili (ivi comprese modifiche, variazioni sostanziali e di titolarità).
- Approva i piani di risanamento acustico di imprese soggette ad autorizzazioni ambientali di competenza provinciale.
- Approva i piani di risanamento impianti radioelettrici.
- Gestisce le sanzioni amministrative di competenza ed il relativo contenzioso.
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Coordinamento intersettoriale LLPP |
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Freni Fabrizio |
- Rilascia autorizzazioni per lo svolgimento di competizioni sportive su strade ed aree pubbliche nell’ambito del territorio di propria competenza
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Espropri e Assicurazioni |
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Freni Fabrizio |
- Procede all’acquisizione bonaria e coattiva delle aree di proprietà privata interessate dalla realizzazione di progetti di lavori provinciali ai sensi del D.P.R. 327/2001 e s.m.i.
- Gestisce il procedimento espropriativo e/o di asservimento necessario alla realizzazione nell’ambito provinciale di impianti energetici da fonti rinnovabili bell’ambito dei procedimenti di cui all'art. 12 del D.Lgs. 387/2003
- Segreteria della Commissione provinciale espropri
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Gestione entrate, fiscale ed economato |
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Allione Cristina |
- Redazione documenti di programmazione pluriennale ed annuale: DUP e Bilancio di previsione ed allegati
- Variazioni di Bilancio di previsione e DUP
- Gestione del Bilancio: pareri e visti di regolarità contabile, accertamenti, emissione ordinativi di incasso
- Gestione incassi dal conto di Tesoreria e monitoraggi
- Gestione incassi tramite PagoPA
- Monitoraggi di bilancio: entrate tributarie ed extratributarie, flussi di entrata/spese vincolate, flussi di cassa, equilibri di bilancio
- Gestione adempimenti fiscali: dichiarazioni Imposta di Bollo virtuale-IVA-IRAP-770 lavoro autonomo, versamenti IVA, IRAP e bollo virtuale, comunicazioni liquidazioni periodiche IVA e fatture all'Agenzia dell'Entrate, CU professionisti
- Redazione Rendiconto di gestione ed allegati
- Gestione del rapporto con la Tesoreria Provinciale secondo convenzione
- Gestione rapporti con il Collegio dei Revisori dei Conti e verbalizzazione sedute
- Redazione Bilancio consolidato con gli Enti ed Organismi partecipati
- Gestione Canone patrimoniale di concessione e autorizzazione per l'occupazione di aree e spazi pubblici in relazione alle riscossioni e alle problematiche connesse
- Gestione Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT) in collaborazione con l'ACI-PRA di Cuneo mediante direttive sul'attività di riscossione, esame di problematiche particolari e controlli
- Gestione rendicontazione TEFA e recupero crediti entrate tributarie ed extratributarie
- Riscossione coattiva delle entrate tributarie, di quelle extratributarie e delle sanzioni amministrative
- Gestione Economato: gestione anticipazione di cassa economale, gestione cassa economale mediante pag.spese di modesta entità e riscos.entrate da introiti occasionali, tenuta documenti contabili (giornale di cassa, buoni di pagamento,ricevute e rendiconti)
- Emissione fatture attive per utilizzo delle sale del Centro Incontri e Sala Mostre da parte di Enti, Assoc. Ditte e Privati e per utilizzo delle palestre di proprietà prov.le in orario extra scolastico (Attività commerciale)
- Gestione contabilità del Centro Incontri e tenuta dei registri I.V.A. del Centro Incontri e delle Palestre con registrazione delle fatture attive e passive
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Gestione giuridica e contabile (Personale) |
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Musso Giorgio |
- Gestione giuridica del personale
- Gestione sistema rilevazione presenze/assenze dei dipendenti
- Gestione stage, lavoratori pubblica utilità, incarichi gratuiti, ecc..
- Gestione comandi e personale in avvalimento
- Supporto strutture dell'ente nella gestione periferica rapporti di lavoro
- Supporto alla valutazione del personale e delle posizioni e ai sistemi incentivanti
- Organizzazione
- Contrattazione decentrata integrativa-rapporti sindacali
- Procedimenti disciplinari e contenzioso del personale
- Programmazione e gestione attività di formazione dipendenti provinciali
- Statistiche e rendicontazione sul personale
- Programmazione e gestione delle procedure di reclutamento del personale
- Gestione economica amministratori e organi collegiali
- Gestione contabile, economica e previdenziale del personale ed elaborazione paghe
- Gestione dei rimborsi spese e trasferte
- Gestione economica e contabile di: straordinario, turno e reperibilità
- Gestione comandi e personale in avvalimento
- Organizzazione
- Contrattazione decentrata integrativa-rapporti sindacali
- Supporto alla valutazione del personale e delle posizioni e ai sistemi incentivanti
- Statistiche e rendicontazione sul personale
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Gestione rifiuti |
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Fantino Luciano |
- Istruisce e rilascia autorizzazioni uniche per impianti di gestione rifiuti (procedura ordinaria), ivi comprese varianti sostanziali e rinnovi.
- Istruisce e rilascia autorizzazioni alla realizzazione ed esercizio impianti di ricerca, di sperimentazione e di impianti mobili gestione rifiuti.
- Istruisce le comunicazioni per l’iscrizione nel registro delle imprese che svolgono operazioni di recupero di rifiuti (procedura semplificata).
- Istruisce e rilascia variazioni titolarità e/o altri dati amministrativi nelle autorizzazioni e iscrizioni in materia di gestione rifiuti.
- Istruisce e rilascia autorizzazioni esercizio varianti non sostanziali impianti di gestione rifiuti.
- Verifica ed adotta provvedimenti di accettazione garanzie finanziarie per esercizio attività gestione rifiuti.
- Rilascia certificazioni di completamento degli interventi di bonifica di siti contaminati.
- Istruisce e rilascia autorizzazioni integrate ambientali impianti di gestione rifiuti (nuove, modifiche, riesami e rinnovi, aggiornamenti e variazioni).
- Istruisce e rilascia autorizzazioni uniche ambientali (AUA), ivi comprese modifiche sostanziali e rinnovi.
- Istruisce e rilascia variazioni di titolarità e dati tecnico-amministrativi delle AUA.
- Gestisce le sanzioni amministrative di competenza ed il relativo contenzioso.
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Gestione spesa e investimenti |
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Allione Cristina |
- Redazione documenti di programmazione pluriennale ed annuale: DUP e Bilancio di previsione ed allegati
- Variazioni di Bilancio di previsione e DUP
- Gestione del Bilancio: pareri e visti di regolarità contabile, impegni, emissioni ordinativi di pagamento
- Gestione del cronoprogramma delle OO.PP. con variazioni di esigibilità in corso d'anno e gestione del Fondo Pluriennale Vincolato
- Gestione finanziaria del Programma Triennale delle OO.PP. e dell'Elenco annuale
- Aggiornamento anagrafica archivio creditori/debitori, verifiche art.48-bis DPR n.602/1973, certificazioni/rendicontazioni interne, redazione situazioni verifiche trimestrali di cassa per Collegio Revisori
- Monitoraggi di bilancio: spese correnti, flussi di entrata/spese vincolate, flussi di cassa, equilibri di bilancio
- Elaborazione dati finanziari del Piano Esecutivo di Gestione
- Liquidazione IVA-Split e versamento ritenute d'acconto. Controllo fiscale delle fatture e parcelle
- Redazione Rendiconto di gestione ed allegati
- Gestione del rapporto con la Tesoreria Provinciale secondo convenzione
- Gestione rapporti con il Collegio dei Revisori dei Conti e verbalizzazione sedute
- Elaborazione e trasmissione dati finanziari: adempimento BDAP bilancio di previsione, rendiconto della gestione e bilancio consolidato, questionari Corte dei Conti
- Redazione monitoraggio e certificazione rispetto pareggio di bilancio
- Monitoraggio, aggiornamento dati rilevati dalla piattaforma crediti commerciali e verifica dello stock dei debiti commerciali residui, scaduti e non pagati al 31 dicembre
- Rilascio certificazioni crediti ai sensi DL 185/2008
- Redazione questionari Fabbisogni Standard rilevazioni dati ai fini del monitoraggio della spesa sostenuta e dei servizi erogati dagli enti relativamente alle funzioni definite dalla legge n. 56 del 7.4.2014
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Legale |
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Musso Giorgio |
- Gestione contenzioso giudiziale amministrativo e civile in ogni stato e grado, anche innanzi giurisdizioni specializzate
- Attività di consulenza giuridica agli uffici interni
- Partecipazione a commissioni e organismi interni
- Recupero crediti
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Manutenzione immobili scolastici |
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Freni Fabrizio |
- Predisposizione programmazione degli interventi
- Gestione urgenze e necessità degli Istituti scolastici e relative priorità
- Gestione delle richieste dei Dirigenti Scolastici
- Organizzazione interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili provinciali e gestione delle relative procedure di gara
- Progettazione interventi edilizi ed impiantistici a vari livelli e relativa predisposizione delle procedure di gara
- Gestione delle pratiche di affidamento dei lavori in economia per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili provinciali
- Gestione pratiche autorizzative presso altri enti (Regione, Comuni, Soprintendenze, Asl, Vigili del Fuoco)
- Gestione pratiche autorizzative presso altri enti (Regione, Comuni, Soprintendenze, Asl, Vigili del Fuoco)
- Ricoprimento del ruolo di responsabile unico del procedimento per i lavori appaltati dal settore Direzione lavori e gestione cantieri nelle fasi esecutive
- Affidamento e coordinamento incarichi a professionisti esterni
- Monitoraggio finanziamenti Regione-Stato e caricamento dati sulle relative piattaforme digitali seguendo modalità e tempistiche fissate dai regolamenti dei bandi di finanziamento
- Rapporti con i vari enti di controllo finanziario sull’andamento dei lavori (Regione, Stato, Ministeri, etc.)
- Verifica della idoneità della documentazione utile alla formazione degli atti e agli adempimenti fiscali e al controllo delle autodichiarazioni rilasciate
- Gestione del personale addetto ai lavori eseguiti in amministrazione diretta
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Patrimonio e istruzione |
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Freni Fabrizio |
- Gestione procedure di alienazione o di acquisto di beni immobili e mobili
- Gestione locazioni attive e passive
- Redazione contratti di locazione, affitto, comodati, convenzioni
- Redazione del conto del patrimonio e del piano delle alienazioni immobiliari
- Aggiornamento Anagrafe edilizia scolastica
- Aggiornamento situazione catastale immobili in proprietà
- Pagamento imposte e tasse (IMU, TASI, TARI, Consorzi irrigui)
- Gestione tecnica e amministrativa del trasferimento di beni da parte del Demanio dello Stato
- Gestione utenze di telefonia, riscaldamento, acqua, elettricità, manutenzione ascensori, organizzazione traslochi e disinfestazioni, servizio di vigilanza notturna
- Tenuta ed aggiornamento dell’inventario dei beni mobili
- Coordinamento del parco mezzi provinciali
- Gestione palestre ad uso scolastico ed extra-scolastico
- Concessione aule ad uso temporaneo a soggetti pubblici o privati
- Redazione dichiarazione MUD
- Programmazione provinciale della rete scolastica delle scuole del primo e del secondo ciclo di studi
- Programmazione provinciale dell’offerta formativa degli indirizzi di studio degli Istituti di istruzione superiore
- Diritto allo studio, gestione degli interventi con finanziamenti a favore di Istituti di Istruzione Superiore e per i servizi di assistenza scolastica per gli alunni disabili
- Diritto allo studio, gestione degli interventi con finanziamenti a favore di Enti locali
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Pianificazione territoriale |
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Risso Alessandro |
- Esprime pareri di compatibilità con il Piano Territoriale Provinciale
- Formula osservazioni sugli strumenti urbanistici comunali in merito alle varianti parziali ai P.R.G.
- Formula osservazioni alle varianti strutturali e nuovi piani, alle varianti semplificate, alle verifiche di assoggettabilità alla V.A.S., alle varianti urbanistiche e strumenti attuativi, ed alle varianti urbanistiche sulle attività estrattive
- Formula pareri relativi circa gli aspetti urbanistici della classificazione acustica del PRG e relative varianti
- Esprime pareri preventivi, secondo le disposizioni regionali sul commercio, in merito alle localizzazioni commerciali L2 e addensamenti commerciali A5
- Esprime pareri sulla localizzazione degli impianti elettromagnetici
- Realizza cartografia per il sistema informativo territoriale dell’Ente
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Polizia locale |
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Risso Alessandro |
- Sorveglianza sull'attività venatoria e piscatoria
- Sorveglianza delle operazioni di controllo, contenimento e cattura della fauna e dell'ittiofauna
- Tutela dell'ambiente ed in particolare controllo delle attività di raccolta della fauna minore, dei funghi, dei tartufi, delle specie vegetali e floreali spontanee, dello scarico di rifiuti sul suolo e nei corpi idrici, dei percorsi fuoristrada vietati
- Controllo delle operazioni forestali
- Controllo delle captazioni idriche lungo le aste fluviali e delle autorizzazioni di polizia idraulica
- Soccorso della fauna selvatica in difficoltà
- Svolgimento dei corsi di formazione per i cacciatori
- Svolgimento dei corsi di formazione e pratiche amministrative per il rilascio dei decreti di guardia volontaria
- Sorveglianza nel Parco Fluviale Gesso-Stura in base ad apposita convenzione
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Progettazione Alba |
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Bruna Danilo |
- Redazione delle tre fasi progettuali previste dalla normativa in vigore per la realizzazione di nuove opere o interventi di manutenzione straordinaria, anche a seguito di calamità naturali
- (comprende la gestione delle necessarie autorizzazioni connesse agli interventi pubblici di competenza)
- Gestione degli aspetti tecnici delle procedure espropriative; redazione Piani di sicurezza (coordinamento in fase di progettazione)
- Direzione Lavori delle opere progettate e redazione della contabilità dei lavori
- Collaborazione tecnica con altri Enti
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Progettazione Cuneo |
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Bruna Danilo |
- Redazione delle tre fasi progettuali previste dalla normativa in vigore per la realizzazione di nuove opere o interventi di manutenzione straordinaria, anche a seguito di calamità naturali
- (comprende la gestione delle necessarie autorizzazioni connesse agli interventi pubblici di competenza)
- Gestione degli aspetti tecnici delle procedure espropriative; redazione Piani di sicurezza (coordinamento in fase di progettazione)
- Direzione Lavori delle opere progettate e redazione della contabilità dei lavori
- Collaborazione tecnica con altri Enti
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Progettazione edilizia scolastica |
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Freni Fabrizio |
- Predisposizione programmazione annuale degli interventi
- Progettazione interventi edilizi ed impiantistici a vari livelli
- Predisposizione documentazione di gara
- Gestione procedure di gara relative all'affidamento di lavori inerenti la manutenzione straordinaria degli immobili provinciali
- Gestione procedure di gara relative alle forniture di beni necessari per la manutenzione ordinaria, effettuata dal personale interno, degli immobili provinciali
- Gestione delle pratiche di affidamento dei lavori in economia per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili provinciali
- Gestione pratiche autorizzative presso altri enti (Regione, Comuni, Soprintendenze, Asl, Vigili del Fuoco)
- Gestione pratiche per ottenimento Certificati di Prevenzione Incendi
- Ricoprimento del ruolo di responsabile unico del procedimento per i lavori appaltati dal settore Direzione lavori e gestione cantieri nelle fasi esecutive
- Collaudi opere edili, strutturali ed impiantistiche
- Affidamento, indirizzo e coordinamento incarichi a professionisti esterni
- Organizzazione interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili provinciali
- Gestione amministrativa B.DAP
- Gestione Accordi di Programma e relative rendicontazioni
- Monitoraggio finanziamenti Regione-Stato e caricamento dati sulle relative piattaforme digitali seguendo modalità e tempistiche fissate dai regolamenti dei bandi di finanziamento
- Rapporti con i vari enti di controllo finanziario sull’andamento dei lavori (Regione, Stato, Ministeri, etc.)
- Verifica della idoneità della documentazione utile alla formazione degli atti e agli adempimenti fiscali e al controllo delle autodichiarazioni rilasciate
- Gestione del personale addetto ai lavori eseguiti in amministrazione diretta
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Progettazione Mondovì |
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Bruna Danilo |
- Redazione delle tre fasi progettuali previste dalla normativa in vigore per la realizzazione di nuove opere o interventi di manutenzione straordinaria, anche a seguito di calamità naturali
- (comprende la gestione delle necessarie autorizzazioni connesse agli interventi pubblici di competenza)
- Gestione degli aspetti tecnici delle procedure espropriative; redazione Piani di sicurezza (coordinamento in fase di progettazione)
- Direzione Lavori delle opere progettate e redazione della contabilità dei lavori
- Collaborazione tecnica con altri Enti
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Progettazione Saluzzo |
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Bruna Danilo |
- Redazione delle tre fasi progettuali previste dalla normativa in vigore per la realizzazione di nuove opere o interventi di manutenzione straordinaria, anche a seguito di calamità naturali
- (comprende la gestione delle necessarie autorizzazioni connesse agli interventi pubblici di competenza)
- Gestione degli aspetti tecnici delle procedure espropriative; redazione Piani di sicurezza (coordinamento in fase di progettazione)
- Direzione Lavori delle opere progettate e redazione della contabilità dei lavori
- Collaborazione tecnica con altri Enti
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Programmazione economico finanziaria |
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Allione Cristina |
- Redazione documenti di programmazione pluriennale ed annuale: DUP e Bilancio di previsione ed allegati
- Variazioni di Bilancio di previsione e DUP
- Gestione del Bilancio: accertamenti investimenti
- Gestione finanziaria del Programma Triennale delle OO.PP. e dell'Elenco annuale
- Monitoraggio dell'indebitamento e gestione attiva del debito pregresso mediante operazioni di rinegoziazione/estinzione mutui
- Variazioni del Piano Esecutivo di Gestione
- Redazione Rendiconto di gestione ed allegati
- Gestione del rapporto con la Tesoreria Provinciale secondo convenzione
- Gestione rapporti con il Collegio dei Revisori dei Conti e verbalizzazione sedute
- Attivazione investimenti mediante contrazione di mutui con CDP SpA e Istituti Bancari e successiva gestione delle erogazioni
- Gestione dell'ammortamento dei mutui e pagamento delle rate alle rispettive scadenze
- Gestione operazioni post-concessione mutui relative a diverso utilizzo e/riduzione mutui
- Rendicontazione investimenti con Fondazioni bancarie
- Parificazione e trasmissione alla Corte dei Conti dei conti giudiziali degli Agenti contabili
- Rilascio certificazioni crediti ai sensi DL 185/2008
- Gestione rapporti con gli organismi partecipati
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Programmazione europea, turismo e supporto area vasta |
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Allione Cristina |
- Servizio di Statistica con rilevazioni statistiche periodiche richieste dall’Istat e inserite nel PSN (Programma Statistico Nazionale)
- Statistica turistica: rilevare il movimento turistico alberghiero ed extralberghiero e l’offerta turistico-ricettiva sul territorio provinciale
- Professioni turistiche: tenuta e aggiornamento degli elenchi degli abilitati all’esercizio delle professioni turistiche
- Agenzie di viaggi: tenuta e aggiornamento dell’elenco regionale e nazionale delle agenzie di viaggi, istruttorie sulle denominazioni e i riconoscimenti dei direttori tecnici
- Comuni turistici: istruttorie annuali per la formazione dell’elenco dei Comuni turistici
- Albo delle Pro loco: iscrizione delle Associazioni che ne fanno domanda all’Albo regionale delle Pro loco sezione provinciale di Cuneo
- Gestione progetti nell’ambito del Programma Europeo Interreg Alcotra V A – Programma di Cooperazione Territoriale Europea
- Affidamenti incarichi diretti per la preparazione e costruzione dei dossier dei singoli progetti e attività previste nei progetti
- Partecipazione ad organi ALCOTRA (Comitato Tecnico e di Istruttoria e Comitato di Sorveglianza)
- Supporto all'area vasta: attività di assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali.
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Programmazione lavori pubblici |
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Freni Fabrizio |
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Protezione civile |
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Risso Alessandro |
- Attuazione delle attività di previsione e prevenzione dei rischi e, in particolare, rilevazione, raccolta e elaborazione dei relativi dati sul territorio provinciale
- Predisposizione del piano provinciale di protezione civile e formulazione di osservazioni ai piani comunali di protezione civile; concorso alla predisposizione dei piani di emergenza esterni / di settore / relativi a specifiche infrastrutture
- Gestione del sistema di allertamento
- Vigilanza sulla predisposizione da parte delle proprie strutture di protezione civile, dei servizi urgenti, anche di natura tecnica, da attivare in caso di emergenze
- Gestione delle segnalazioni provenienti dal territorio, raccordo con la Regione Piemonte e la Prefettura – UTG traverso scambi informativi sulla gestione degli eventi o loro preannuncio e attività di comunicazione pubblica
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Protocollo |
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Risso Alessandro |
- Gestione dei documenti in arrivo sia cartacei, che digitali trasmessi via P.E.C., con protocollazione, eventuale scansione digitale, classificazione e trasmissione interna ai settori provinciali
- Gestione dei documenti cartacei in partenza ed inoltro della corrispondenza erroneamente pervenuta via P.E.C. ai corretti destinatari
- Gestione dell'archivio, sia in formato cartaceo che digitale, della Provincia di Cuneo
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Provveditorato e magazzino |
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Freni Fabrizio |
- Acquisisce beni e servizi necessari al funzionamento degli Uffici Provinciali e degli Istituti Scolastici di competenza sulla base di richieste che pervengono dai vari servizi provinciali
- Gestisce il Magazzino della cancelleria, carta per fotocopie, materiale vario di consumo, consumabili per stampanti e materiale igienico sanitario per i bagni (carta igienica, carta per mani, sapone, ecc.) materiale per le cassette di pronto soccorso
- Provvede all'acquisto di beni mobili, tende e altri beni durevoli, attrezzature varie, banchi ed arredi per gli Istituti Scolastici, attrezzature per palestre
- Provvede all'acquisto di effetti di vestiario compreso i dispositivi di protezione individuale (DPI) per tutto il personale della Provincia
- Cura il servizio di assistenza e di noleggio di tutte le macchine fotocopiatrici, multifunzione in dotazione presso tutti gli Uffici ed Istituti Scolastici
- Cura il servizio di assistenza di tutte le macchine n dotazione al Laboratorio Stampa, al servizio di manutenzione degli archivi e degli impianti audio-video del Centro Incontri, degli impianti telefonici in dotazione agli Uffici ed Istituti Scolastici
- Cura il servizio di noleggio di attrezzature varie
- Cura i rapporti con i fornitori individuati per la gestione dei distributori di bevande e ristoro all'interno degli edifici e presso gli Istituti Scolastici
- Supporto all'Ufficio Sicurezza e ad altri servizi per affidamenti sotto soglia
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Reparto manutenzione Alba |
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Bruna Danilo |
- Gestione della manutenzione ordinaria delle strade di competenza, compresa la manutenzione invernale, il taglio erba, la segnaletica verticale ed orizzontale, la gestione degli interventi di somma urgenza e pronto intervento
- (manutenzione gestita in economia diretta, mediante l'impiego di personale, mezzi e attrezzature a disposizione, o mediante affidamenti ad operatori economici esterni)
- Gestione delle istanze ed il rilascio delle concessioni stradali compresa la gestione economica delle spese di istruttoria e di concessione
- Rapporti di competenza con altre Amministrazioni e Aziende erogatrici di servizi per interventi su rete stradale del reparto, ivi compresi rilascio di autorizzazioni relative ad allacciamenti ai servizi lungo le strade provinciali di competenza
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Reparto manutenzione Cuneo |
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Bruna Danilo |
- Gestione della manutenzione ordinaria delle strade di competenza, compresa la manutenzione invernale, il taglio erba, la segnaletica verticale ed orizzontale, la gestione degli interventi di somma urgenza e pronto intervento
- (manutenzione gestita in economia diretta, mediante l'impiego di personale, mezzi e attrezzature a disposizione, o mediante affidamenti ad operatori economici esterni)
- Gestione delle istanze ed il rilascio delle concessioni stradali compresa la gestione economica delle spese di istruttoria e di concessione
- Rapporti di competenza con altre Amministrazioni e Aziende erogatrici di servizi per interventi su rete stradale del reparto, ivi compresi rilascio di autorizzazioni relative ad allacciamenti ai servizi lungo le strade provinciali di competenza
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Reparto manutenzione Mondovì |
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Bruna Danilo |
- Gestione della manutenzione ordinaria delle strade di competenza, compresa la manutenzione invernale, il taglio erba, la segnaletica verticale ed orizzontale, la gestione degli interventi di somma urgenza e pronto intervento
- (manutenzione gestita in economia diretta, mediante l'impiego di personale, mezzi e attrezzature a disposizione, o mediante affidamenti ad operatori economici esterni)
- Gestione delle istanze ed il rilascio delle concessioni stradali compresa la gestione economica delle spese di istruttoria e di concessione
- Rapporti di competenza con altre Amministrazioni e Aziende erogatrici di servizi per interventi su rete stradale del reparto, ivi compresi rilascio di autorizzazioni relative ad allacciamenti ai servizi lungo le strade provinciali di competenza
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Reparto manutenzione Saluzzo |
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Bruna Danilo |
- Gestione della manutenzione ordinaria delle strade di competenza, compresa la manutenzione invernale, il taglio erba, la segnaletica verticale ed orizzontale, la gestione degli interventi di somma urgenza e pronto intervento
- (manutenzione gestita in economia diretta, mediante l'impiego di personale, mezzi e attrezzature a disposizione, o mediante affidamenti ad operatori economici esterni)
- Gestione delle istanze ed il rilascio delle concessioni stradali compresa la gestione economica delle spese di istruttoria e di concessione
- Rapporti di competenza con altre Amministrazioni e Aziende erogatrici di servizi per interventi su rete stradale del reparto, ivi compresi rilascio di autorizzazioni relative ad allacciamenti ai servizi lungo le strade provinciali di competenza
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Segreteria |
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Musso Giorgio |
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Servizio Europa Interventi Strategici (SEIS) |
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Musso Giorgio |
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Sicurezza |
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Freni Fabrizio |
- Organizzazione visite mediche del personale
- Gestione della sicurezza interna dei dipendenti ai sensi del D.lgs 81/08
- Gestione della sorveglianza sanitaria
- Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP) in supporto al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)
- Ricondizionamento Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) in dotazione al personale provinciale
- Manutenzione impianti e dispositivi antincendio (estintori, idranti , porte tagliafuoco, uscite di sicurezza) presso tutti gli edifici di proprietà e in uso dell’Amministrazione provinciale (uffici e scuole superiori di 2° grado)
- Gestione impianti termici e di condizionamento presso tutti gli edifici di proprietà e in uso dell’Amministrazione (uffici e scuole superiori di 2° grado)
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Staff Tutela del territorio |
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Fantino Luciano |
- Procede al ricevimento e fascicolazione della corrispondenza.
- Gestisce gli aspetti generali , contabili e finanziari del Settore.
- Gestisce le sanzioni amministrative di competenza ed il relativo contenzioso.
- Istruisce e rilascia autorizzazioni depositi oli minerali e autorizzazioni alla costruzione ed esercizio di gasdotti ed oleodotti non facenti parte delle reti energetiche nazionali e totalmente ricompresi nell'ambito provinciale.
- Verifica ed istruisce pratiche di trasporto transfrontaliero di rifiuti, ivi compresa l’accettazione garanzie finanziarie.
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Tecnologie dell'informazione e della comunicazione |
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Risso Alessandro |
- Pianificazione dell'evoluzione dei sistemi informativi provinciali
- Gestione e manutenzione dell'infrastruttura hardware e software dell'Ente
- Sviluppo, implementazione ed integrazione di servizi ICT, portale istituzionale incluso
- Gestione dei contratti finalizzati all'erogazione di servizi ICT da parte di fornitori esterni
- Assistenza hardware e software agli utenti del sistema informativo provinciale
- Acquisizione di beni e servizi per l'erogazione dei servizi
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Trasporti e servizi alla persona |
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Risso Alessandro |
- Trasporti: apertura ed aggiornamenti autoscuole, scuole nautiche, officine di revisione ed agenzie pratiche auto;
- Trasporti: rilascio attestati di idoneità/capacità professionale per preposto trasporto merci e persone, insegnante e/o istruttore di autoscuola, consulenza pratiche auto, ispettori ai controlli tecnici sui veicoli;
- Trasporti: rilascio di licenze conto proprio, permessi di circolazione ed autorizzazioni per impianti a fune;
- Trasporti: rilascio di tessere di libera circolazione ai disabili per il trasporto pubblico locale;
- Trasporti: attività di vigilanza e controllo.
- Servizio civile: selezione, progettazione e formazione dei volontari, parternariato con enti di accoglienza, accreditamento della struttura di gestione
- Pubblica Tutela: gestisce lo sportello di consulenza al cittadino sulle procedure per l'Amministrazione di Sostegno e la Tutela dei soggetti fragili; fornisce assistenza alla presentazione dei Ricorsi, delle Istanze autorizzative e dei Rendiconti annuali;
- Pubblica tutela: fornisce supporto ai Tutori e Amministratori di Sostegno nell'esercizio dell'incarico loro conferito. Realizza e diffonde materiale informativo sugli istituti di protezione giuridica e la modulistica per le autorizzazioni straordinarie.
- Pubblica Tutela: provvede alle attività residuali ex I.P.I.: gestisce gli Archivi dell'ex Istituto; esamina le istanze di accesso agli atti e provvede alle azioni conseguenti;
- Pubblica Tutela: Collabora con l'autorità giudiziaria minorile e gli enti gestori delle funzioni socio-assistenziali all'attuazione delle procedure riguardanti i minori non riconosciuti alla nascita.
- Politiche Giovanili: promozione delle politiche giovanili sul territorio provinciale
- Politiche Giovanili: predisposizione dei piani provinciali di interventi per i giovani e assegnazione agli Enti locali delle risorse trasferite dallo Stato e dalla Regione Piemonte
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Trasporti eccezionali (servizio dell'ufficio Coordinamento intersettoriale LLPP) |
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Freni Fabrizio |
- Trasporti eccezionali: istruttoria e rilascio delle autorizzazioni al transito dei trasporti e/o veicoli eccezionali su strade di competenza nel rispetto della normativa prevista dal Codice della Strada
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Valutazione impatto ambientale |
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Risso Alessandro |
- Gestisce l’iter amministrativo delle procedure di Verifica di assoggettabilità a VIA e di Valutazione di Impatto Ambientale
- Formalizza l'esito della fase di Verifica con stesura di provvedimento dirigenziale e successiva comunicazione al proponente e ai soggetti coinvolti nello stesso
- Formalizza l’esito della pronuncia di compatibilità ambientale con stesura della determinazione dirigenziale e successiva comunicazione esito al proponente e ai soggetti coinvolti nello stesso
- Coordina le attività dell’organo tecnico e delle istruttorie tecniche per la predisposizione di pareri in materia di VIA
- Coordina le attività della conferenza di servizi
- Pubblica sul portale provinciale e mette a disposizione del pubblico i progetti e la documentazione amministrativa inerente le procedure
- Riceve osservazioni da parte del pubblico e provvede a controdedurre alle stesse nei provvedimenti finali
- Gestisce le proroghe dei giudizi di compatibilità ambientale
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