Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
Catalogo dei dati, metadati e delle banche dati
Tutti i documenti contenuti all'interno del portale istituzionale ed in particolare della sezione Amministrazione Trasparente sono da considerarsi conformi ai requisiti dell'allegato 2 (punto 3) della Delibera Civit n. 50/2013, ovvero in formato di tipo aperto,
3. Formato e dati di tipo aperto
La legge n. 190/2012 contiene riferimenti al formato aperto (art. 1, cc. 32, 35 e 42). In particolare, il c. 35 stabilisce che "per formati di dati aperti si devono intendere almeno i dati resi disponibili e fruibili on line in formati non proprietari, a condizioni tali da permetterne il più ampio riutilizzo anche a fini statistici e la ridistribuzione senza ulteriori restrizioni d'uso, di riuso o di diffusione diverse dall’obbligo di citare la fonte e di rispettarne l'integrità".
che ne consentano il riutilizzo, fatta esclusione per documenti di cui non è disponibile la versione digitale e per i quali si è provveduto a caricare le scansioni in formato pdf. Per distinguere e catalogare i diversi formati utilizzati nella codifica dei set di dati, si è fatto riferimento al documento "Open Data - Come rendere aperti i dati delle pubbliche ammistrazioni" a cura di Formez PA.
Dichiarazione di accessibilità
- Dichiarazione di accessibilità 2024
- Dichiarazione di accessibilità 2023
- Dichiarazione di accessibilità 2022
Regolamenti
Manuale gestione e conservazione documentale
- Manuale di Gestione Documentale
- ALL 1 Organigramma Ente
- ALL 2 - Nomina responsabile unico gestione conservazione e vicario
- ALL 3 - J-Iride Protocollo Manuale Utente
- ALL 3.1 - Manuali operativi degli strumenti software
- ALL 4 - Sistema informatico di gestione documentale
- ALL 5 - Guida pratica documento accessibile
- ALL 6 - Titolario di classificazione
- ALL 7 - Piano di conservazione e scarto
- ALL 8 - Titolario descrittivo delle voci
- ALL 8.1 - Piano fascicolazione annuale
- ALL 9 - Manuale di Conservazione Maggioli
- ALL 9.1 - Conservazione Manuale Utente Maggioli
- ALL 10A Comunicazione attivazione registro emergenza a sovrintendenza
- ALL 10B Autorizzazione utilizzo registro emergenza
- ALL 10C Revoca autorizzazione utilizzo registro emergenza
- ALL 10D Registro protocollo di emergenza
Obiettivi di accessibilità
Documento Obiettivi di accessibilità pubblicati secondo le indicazioni contenute nella circolare dell'Agenzia per l'Italia digitale n. 61/2013
- Obiettivi di accessibilità 2024
- Obiettivi di accessibilità 2023
- Obiettivi di accessibilità 2022
- Obiettivi di accessibilità 2021
- Obiettivi di accessibilità 2020
Per informazioni scrivere a webmaster@provincia.cuneo.it
E-mail: musso_giorgio@provincia.cuneo.it
Catalogo dei dati, metadati e delle banche dati
Art. 53, c. 1 bis, d.lgs. 82/2005 modificato dall’art. 43 del d.lgs. 179/16
Catalogo dei dati, dei metadati definitivi e delle relative banche dati in possesso delle amministrazioni, da pubblicare anche tramite link al Repertorio nazionale dei dati territoriali (www.rndt.gov.it), al catalogo dei dati della PA e delle banche dati www.dati.gov.it e e http://basidati.agid.gov.it/catalogo gestiti da AGID
Regolamenti
Art. 53, c. 1, bis, d.lgs. 82/2005
Regolamenti che disciplinano l'esercizio della facoltà di accesso telematico e il riutilizzo dei dati, fatti salvi i dati presenti in Anagrafe tributaria
Obiettivi di accessibilità
(da pubblicare secondo le indicazioni contenute nella circolare dell'Agenzia per l'Italia digitale n. 1/2016 e s.m.i.)
Art. 9, c. 7, d.l. n. 179/2012 convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221
Obiettivi di accessibilità dei soggetti disabili agli strumenti informatici per l'anno corrente (entro il 31 marzo di ogni anno) e lo stato di attuazione del "piano per l'utilizzo del telelavoro" nella propria organizzazione
Copyright © Provincia di Cuneo 1999 - 2024