Raccolta specie animali e vegetali protette a scopo scientifico
In deroga aglle disposizioni previste dalla legge regionale 2 novembre 1982 n. 32 la provincia può autorizzare gli Istituti Universitari, i Musei naturalistici, gli Enti di ricerca scientifica, alla raccolta ed alla detenzione delle specie indicate nella domanda, per fini scientifici e didattici.
L'istanza per ottenere l'autorizzazione deve specificare lo scopo della raccolta, i dati relativi alle persone per le quali si chiede l'autorizzazione, la durata, le modalità e le quantità di raccolta.
Analoga autorizzazione può essere concessa a privati per documentato scopo di studio e per un numero limitato di esemplari, sentito il Comitato Consultivo di cui all'art. 34.
Iter autorizzativo
- domanda di autorizzazione per la raccolta in deroga presentata da:
- istituti universitari,
- musei naturalistici,
- enti di ricerca scientifica,
- che ne facciano richiesta per i propri dipendenti, studenti o associati per gli scopi suddetti, precisando scopo della raccolta, i dati relativi alle persone per le quali si chiede l’autorizzazione, durata, modalità e quantità di raccolta;
- verifica da parte dell’Ufficio, dei requisiti del soggetto richiedente;
- rilascio dell’autorizzazione nel rispetto delle vigenti norme in materia.
Analoga autorizzazione può essere concessa a privati per documentato scopo di studio e per un numero limitato di esemplari.
ORARIO SPORTELLO: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
E' possibile fissare un appuntamento in altri orari previo contatto telefonico.
Art. 35 L.R. 32/1982
Copyright © Provincia di Cuneo 1999 - 2025